Azienda storica

Emmegi S.p.A. è una azienda italiana specializzata, che opera nel settore oleodinamico come produttore di scambiatori di calore, utilizzati nei settori dei macchinari industriali, delle macchine mobili, dei compressori d'aria, dei motori endotermici e anche dell'impiantistica oleoidraulica in generale.

Fondata nel 1975 dall’attuale proprietà, la sede principale è situata a Cassano d’Adda

La presenza pluridecennale sul mercato, ha consentito di maturare esperienze diversificate in vari ambiti ed applicazioni.

Con il supporto di sofisticati programmi di calcolo, il nostro ufficio tecnico è in grado di progettare prodotti ad alto contenuto tecnologico.

Il Cliente è supportato da personale qualificato che lo assiste in tutte le fasi di analisi progettuale e produzione del prodotto.

Questo approccio ci ha consentito di soddisfare nel tempo le nuove sfide che i mercati ci hanno proposto, facendo evolvere l'azienda da un ambito nazionale ad una consolidata realtà multinazionale.

Attualmente si contano filiali produttive in Italia ( Sede Storica e Direzionale ) e Slovacchia, filiali commerciali in Germania, Gran Bretagna, Svezia, Turchia, U.S.A., Hong Kong e un network commerciale di distributori in oltre 50 paesi.

Emmegi, la sfida continua!

EMMEGI operando con una costante attenzione al miglioramento continuo dei propri processi ha conseguito nel  1998 la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2000.

Grazie ad una diversificazione di esperienze maturate negli anni e a sofisticati programmi di calcolo, il nostro Ufficio Tecnico è in grado di progettare e sviluppare prodotti ad alto contenuto tecnologico che incontrano e soddisfano le crescenti richieste del mercato.

L’alto standard qualitativo della gamma EMMEGI permette di rapportarsi, con sempre maggior successo, con i costruttori di macchine leader del settore.

La qualità in azienda

La direzione di Emmegi S.p.A. è consapevole di operare in un mercato sempre più competitivo.

In tale contesto è fondamentale perseguire il Miglioramento Continuo in tutte le attività svolte in azienda.

Vengono pertanto identificati i seguenti Valori Aziendali, che costituiscono i capisaldi del nostro modo di intendere il lavoro in Emmegi:

  • Sistema Qualità: L’adozione di un sistema qualità è una decisione strategica che aiuta l’organizzazione a migliorare le proprie performance e costituisce una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile. Particolare attenzione viene focalizzata sul concetto di gestione dei rischi attraverso il risk-based thinking per definire le priorità alle modalità di gestione dei processi.
  • Comprensione delle esigenze dei clienti e loro soddisfazione: intesa come “immedesimazione” nelle esigenze tecniche e operative dei clienti, allo scopo di perseguirne costantemente la piena Soddisfazione, consapevoli che solo da ciò deriva il successo dell’impresa.
  • Coinvolgimento di tutto il personale: lavorare in Emmegi significa far parte di un team che si muove all’unisono verso l’obiettivo comune che è, in primis, la soddisfazione del cliente. Questo implica la consapevolezza piena in ciascuno di noi, indipendentemente dal ruolo svolto, che l’importanza del proprio operato è centrale e insostituibile nel conseguimento del successo.
  • Costante crescita e sviluppo aziendale: inteso come incremento della capacità produttiva, acquisizione di nuovi clienti e sviluppo di tutte le potenzialità di Emmegi. Tale aspetto si declina nel potenziamento delle struttura organizzativa, nell’investimento in tecnologie e macchinari, nella costante ricerca dell’ottimizzazione dei processi produttivi e nella costante tensione alla riduzione di scarti e errori in genere.
  • Decisioni basate su “fatti e dati”: obiettivo da perseguire attraverso il nostro costante sviluppo culturale, supportato dalla ricerca ed implementazione di strumenti che consentano la disponibilità di dati affidabili, nei momenti in cui ci troviamo ad assumere decisioni importanti.
  • Rispetto delle normative vigenti e attenzione specifica ai temi della Sicurezza sul lavoro e dell’ambiente: in Emmegi la sicurezza sul Lavoro è il primo Valore Assoluto che guida costantemente tutte le nostre scelte, produttive e non solo. Con lo stesso spirito siamo impegnati nel minimizzare costantemente l’impatto ambientale delle nostre attività, nel rispetto delle normative vigenti.

La Qualità crea reputazione e affidabilità. In Emmegi, è necessario l’impegno di tutti i partecipanti alla Catena del Valore per assicurare che la Politica di Qualità venga recepita, realizzata e divulgata. Ognuno di noi in Emmegi ha l’impegno, la motivazione e il coinvolgimento per conseguire e condividere gli obiettivi di Qualità. La Direzione aziendale promuove la Politica della Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione la Politica della Qualità venga assimilata e condivisa.